SAPERI&SAPORI – Le eccellenze di un territorio

Il 3 e 4 luglio avrà luogo l’evento SAPERI&SAPORI, due serate nelle quali Soragna ospiterà diversi personaggi e prodotti che grazie alle loro passioni e qualità hanno saputo egregiamente interpretare, differenziare, comunicare ed elogiare il territorio; tutto ciò troverà risalto in un una serie di eventi volti alla tutela e valorizzazione del territorio e della cultura.

Lunedì sera, di fronte alla stupenda Rocca di Soragna, Giorgio Chiesa (executive chef piemontese di Eataly) e Giampaolo Ghilardotti (imprenditore locale con un glorioso passato da chef) prepareranno una cena a quattro mani, rendendo protagonisti gli eccellenti prodotti degli imprenditori, che hanno sostenuto questo nostro evento. I piatti saranno sapientemente creati fondendo la cucina del Piemonte con quella dell’Emilia: il risultato sarà un innovativo connubbio di accostamenti, servito sulle lunghe tavole allestite nella splendida cornice del centro storico del paese.

MENU
ACCOGLIENZA
Itinerario libero nell’arcipelago delle eccellenze per gustare gli antipasti e conoscere i produttori

A TAVOLA
Savarin di riso in crosta di pistacchi di Bronte con tartare affumicata di salmone selvaggio Sockeye, emulsione di erbette all’olio EVO

Tortelli alla spalla cotta e mostarda di zucca, aria di Parmigiano Reggiano

Filetto di maiale laccato al miele con pancetta croccante, riduzione all’aceto balsamico

DESSERT
Financier al mandarino, ganache fondente Guanaja, palline al cacao e olive Nocellara del Belice, perle di caffè e olio al mandarino

VINI
Bianca della Bassa 2015
La Cantante 2012
L’Armonia 2014

BIRRE
Victoria
Violent Femme

CAFFÈ
Bahoruco Santo Domingo

LIQUORI E DISTILLATI
Selezione di spirito verdiano

Costo 60 €. IL RICAVATO ANDRÀ IN BENEFICENZA AL F.A.R.D. (Famiglie Associate Ragazzi Disabili) di Castellina di SORAGNA.

programma completo_post
post_20 giugno